Simone Ferrari

Consulente sostenibilità Biofuels, ISCC EU –PLUS –DE, Lead Auditor ISO 9001, Mass Balance specialist, Responsabile divisione calcoli Greenhouse Gases (GHG), Responsabile tecnico progetti Energetici, Schema Nazionale di certificazione

Ho conseguito la laurea magistrale in Ingegneria meccanica ed energetica. La mia tesi di laurea è stata incentrata sull’utilizzo dei bioliquidi a scopi energetici nei motori. Nel contempo, ho iniziato a lavorare in una società di trading, sviluppando, oltre le mie competenze tecniche, competenze commerciali legate ai bioliquidi e al biodiesel.

Sono un auditor qualificato, mi occupo di consulenza e formazione nei paesi europei ed extra-europei in merito a tutti gli aspetti gestionali e normativi legati ai biocarburanti, ai Bioliquidi e a tutti i prodotti a loro correlati.

Nel marzo 2016 ho scelto di entrare a far parte del progetto Etacarinae e, dal 2017, sono entrato a far parte della squadra anche la qualità di socio.

This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese) Deutsch (Tedesco) Español (Spagnolo) 繁體中文 (Cinese tradizionale)