Giulia Mariani

Consulente sostenibilità Biofuels, Mass Balance specialist

Dopo aver conseguito una laurea Triennale in Affari Internazionali ed Economia, ho sviluppato un interesse nei cambiamenti climatici e soluzioni di sviluppo sostenibile durante la mia esperienza lavorativa come Assistente Ricercatrice per l’Università delle Nazioni Unite per la Sicurezza Ambientale e Umana a Bonn, Germania.

Ho successivamente conseguito un Master in Environmental Management and Policy offerto dall’Istituto Internazionale per l’Economia Industriale Ambientale, Università di Lund in Svezia. Il forte approccio pratico del master mi ha fornito l’opportunità di lavorare con diversi clienti nel settore energetico.

Dopo la laurea, ho preso parte come stagista ricercatrice esterna al Progetto Horizon 2020 focalizzato sulla ricerca di progetti ecosostenibili in 5 maggiori città italiane e la città di Barcellona.

Sono auditor qualificato secondo gli standard ISO con esperienza di lavoro con i sistemi di gestione per la qualità, sicurezza e ambiente.

Da Ottobre 2019 mi sono unita al team di EtaCarinae s.r.l. come consulente per la sostenibilità dei biocarburanti e bioliquidi.

This post is also available in: English (Inglese) Français (Francese) Deutsch (Tedesco) Español (Spagnolo) 繁體中文 (Cinese tradizionale)